Supporto / Menù

Torna al menu di supporto

Articoli

Sezione per la gestione, inserimento e modifica degli articoli.
Dal pannello esterno è possibile rendere visibili/non visibili i prodotti alla vendita attivando il relativo flag "visibile", qui è inoltre possibile distinguere la disponibilità del prodotto per il menù asporto e delivery e per il menù digitale, per la consultazione al tavolo.
Cliccando sul tasto modifica si entra nella scheda articolo, qui è possibile settare i parametri di ogni articolo:

  • Categoria di appartenenza
  • Titolo
  • Foto: è richiesto un formato foto quadrato, rapporto 1:1
  • Prezzi (vari formati)
  • Prezzo barrato: per quantificare lo sconto applicato sul prezzo di partenza.
  • Attivazione ingredienti
  • Attivazione supplementi
  • Promo/ Etichetta personalizzata: possibilità di attivare un prodotto in promozione e/o abbinare un'etichetta personalizzata.

Categorie

La sezione categorie consente di creare ed ordinare le categorie a cui vengono attribuiti gli articoli.
L'albero delle categorie richiede la realizzazione di almeno una categoria padre e una o più categorie figlie.
Cliccando su "modifica" è possibile attribuire un valore di ordinamento (ORD) per ordinare la visibilità oltre ad attribuire ingredienti dedicati ad ogni singola categoria.
Qui è possibile distinguere ad esempio gli ingredienti aggiuntivi da dedicare alle pizze piuttosto che ai panini.

Ingredienti

In questa sezione è possibile inserire gli ingredienti aggiuntivi da poter aggiungere agli articoli creando upselling in fase d'ordine da parte del cliente. Anche gli ingredienti, come gli articoli, prevedono tre formati prezzo (normale, baby, maxi).
Una volta creata la lista ingredienti è necessario attivare nella scheda articolo il numero ingredienti aggiuntivi e spuntare il flag "ingredienti a pagamento".

Gli ingredienti possono essere associati ad ogni singola categoria al fine di distinguere la tipologia di articoli coinvolti, ad esempio gli ingredienti aggiungitivi per la pizza possono differire da quelli di un panino ecc.

Articolo Composto

La nuova funzione consente di migliorare l'aggiunta di ingredienti all'articolo, grazie ad un'esperienza di navigazione migliorata, ma soprattutto di richiamare l'attenzione del cliente verso articoli integrabili.
All'interno dell'articolo pizza/panino è infatti possibile proporre al cliente la scelta di un "fritto", di un "dolce", e perchè no, di una "bibita.
In questo modo il cliente sarà guidato ed invogliato ad aggiungere articoli all'ordine aumentando la spesa media del carrello.

Hamburgeria

Gelateria

Pasticceria

Menù

Supplementi

I supplementi consentono di gestire opzioni, gratuite o a pagamento, sugli articoli. Spesso utilizzate per identificare tipologie di impasto "integrale", "impasto doppio", "gluten free".
A differenza degli articoli non sono distinguibili per categoria ma condivisi da tutti gli articoli su cui si attiva il flag "supplementi".

Etichette articoli

È possibile attribuire ad ogni articolo una "etichetta grafica" al fine di segnalare una promozione in corso, una novità o mettere in luce un prodotto rispetto ad un altro.
Oltre ad un aspetto grafico è possibile escludere i prodotti etichettati da eventuali coupon sconto attivi, in questo modo eventuali prodotti in promozione non verranno conteggiati dallo sconto.

Menù Digitale (Indoor)

Grazie alla lettura di un Qr Code, generato da Ordinalo, i vostri clienti potranno consultare il menù al tavolo direttamente dal proprio smartphone / tablet. In questo caso è possibile distinguere disponibilità e prezzi del menù indoor da quello destinato al take away / delivery. Attenzione in questo caso l'ordine dovrà essere comunque raccolto fisicamente dal personale di sala.

Cerca

Non trovi quello che stai cercando?

icona telefono

Tel:

+39 0577 985609

Orario centralino:

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.